Politica

Galleria Anas Pozzano – Seiano. Beneduce (Fi) chiede un’audizione urgente

Napoli, 12 lug. –  È l’emergenza ambientale legata alla Galleria Anas Pozzano-Seiano a Vico Equense il motivo per cui il consigliere regionale Flora Beneduce ha chiesto al presidente della commissione che si occupa di Ambiente, Energia e Protezione civile di convocare con urgenza un’audizione.

“E’ stata portata alla mia attenzione la proposta di petizione popolare relativa all’emergenza ambientale provocata dalla galleria Anas Pozzano – Seiano a Vico Equense per ottenere provvedimenti indifferibili che tutelino la salute dei cittadini e che risolvano il problema in via definitiva – spiega Flora Beneduce, componente della VII commissione -. Dal documento emerge un preoccupante stato di inquinamento atmosferico, acustico e del suolo che richiede una verifica urgente della qualità dell’aria e dei livelli di tollerabilità degli inquinanti nella città”.

Il consigliere, pertanto, ha chiesto di ascoltare in audizione il capo dipartimento ANAS Napoli, Nicola Prisco, il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, il Commissario ARPAC, Pietro Vasaturo, e il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, Francesco   Giugliano. “Non possiamo aspettare – conclude la Beneduce -. È necessario che ciascuno si assuma le proprie responsabilità e relazioni sulle azioni intraprese a tutela della popolazione”.    



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa