Politica

Fridays for Future, i Verdi al corteo contro i cambiamenti climatici: “Un movimento che ha varcato i confini nazionali al quale ci sentiamo vicini”

Una delegazione del Sole che Ride ha preso parte all’evento in villa Comunale per la piantumazione del primo degli alberi acquistati grazie ad una raccolta fondi

 

 

Napoli, 27 Settembre – Una folta delegazione dei Verdi ha preso parte al corteo organizzato a Napoli in occasione del Fridays for Future. Gli esponenti del Sole che Ride hanno sfilato per le strade della città per protestare contro i cambiamenti climatici, al fianco di migliaia di napoletani, tra cui molti studenti. La presenza della delegazione è stato un modo per far sentire la propria vicinanza ad un movimento che mette l’ecologia e l’ambientalismo al centro del dibattito politico, non solo sul piano locale. Le istanze della difesa del pianeta, infatti, hanno varcato oramai i confini, aggregando migliaia di persone provenienti da diversi paesi.

Al termine del corteo alcuni degli esponenti territoriali dei Verdi, tra cui il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini e il portavoce Lello Caiazza, si sono recati in Villa Comunale per l’evento relativo alla piantumazione del primo albero acquistato grazie ad una raccolta fondi che, di concerto con il Comune di Napoli, permetterà di rimpolpare il verde cittadino. “Gli atti di vandalismo e gli abbattimenti hanno decimato il numero degli alberi in città – spiega la promotrice della raccolta fondi Diana Pezza, membro dell’esecutivo regionale dei Verdi – la nostra iniziativa è volta a piantumarne di nuovi. Quello di oggi è stato il primo appuntamento, al quale ne seguiranno altri, speriamo che possano rappresentare uno stimolo per i napoletani nella difesa del verde pubblico”.

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa