Sports

Francesca Carolli, quarto posto Internazionale in slalom alla finalissima del Pinocchio sugli Sci

Il successo dell’atleta abruzzese si aggiunge a quello nazionale di Giada d’Antonio del Vesuvio, vincitrice alla medaglia d’oro e al  bronzo di Tommaso Zanardi  SAI

 

Napoli, 5 Aprile – Altro successo per Francesca Carolli sciatrice del Comitato Campano che ha conquistato oggi il quarto posto in slalom, nella finale Internazionale del Pinocchio sugli Sci all’Abetone. La fortissima atleta del SAI Napoli,  ha sfiorato il podio di soli 11 centesimi di secondo nella somma dei tempi dopo aver  concluso la prima manche al terzo posto nella categoria allievi.

La Carolli, classe 2003, è stata preceduta dall’italiana Beatrice Sola (2004), che ha vinto seguita dall’austriaca Natalie Falch (2003) e dalla canadese Megam Heckey (2004). 

“Chicca” ha conquistato il posto nel team azzurro per partecipare alla fase internazionale, alla quale parteciperanno 33 delegazioni da tutto il mondo (persino dalla Nuova Zelanda e dalla Cina), grazie al terzo posto in slalom nella fase nazionale dove si è anche classificata 8° nel gigante.

 Domani in programma lo slalom Gigante che conclude  la manifestazione.

Nel medagliere del Comitato Campano dopo le finali nazionali della più importante competizione per sciatori dagli 8 ai 16 anni, contano tanto anche la medaglia d’oro vinta da Giada d’Antonio, portacolori dello sci club Vesuvio e il bronzo vinto  dal piccolo Tommaso Zanardi del SAI al suo primo anno al Pinocchio.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print