Sports

Folgaria, Pattinaggio Artistico. Campionati Italiani Cadetti\Juniores 2018: 20esima posizione per Imma Castaldo della ASD ALUSIA Marigliano

Folgaria 13 Agosto – Per gli appassionati di pattinaggio artistico si è svolta dal 29 Luglio al 4 Agosto,  nel meraviglioso Palazzetto comunale “Palafolgaria”, città di Folgaria, immersa nell’ Altopiano del Trentino –  una delle più antiche comunità del Trentino sud-orientale, centro turistico di rara bellezza paesaggistica –   la manifestazione più attesa dell’anno: i Campionati Italiani Cadetti\Juniores, la rassegna nazionale di pattinaggio con circa 200 atleti iscritti al prestigioso campionato.

La kermesse sportiva di quest’anno è stata organizzata dalla ASD Roller Club Montebelluna-Maser. Dal 29 Luglio al 4 Agosto le grandi ed intense emozioni del Campionato Italiano Libero, Coppie Artistico e Coppie Danza, Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores\Seniores.

Da segnalare le emozionanti performance degli ultimi due gruppi della finale  Libero Juniores Femminile. Risultato incoraggiante per Imma Castaldo, l’atleta della ASD Alusia di Marigliano che si è classificata al 20esimo posto.

Un leggero rammarico all’interno dello staff della società mariglianese, alla luce delle grandi potenzialità della giovane atleta, ma l’impegnativo esame di Maturità ha comunque sottratto energie mentali e di tempo alla preparazione dei campionati nazionali di Folgaria.

Soddisfatte le due istruttrici della ASD Alusia, Giuliana Iossa e Laura Maselli, per il piazzamento conseguito e lo straordinario impegno profuso dall’atleta. Dopo la bella esperienza dei campionati del Trentino, l’intero staff tecnico è proiettato per l’inizio del prossimi corsi di settembre.

                                     

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print