Comuni

Fit e Sts in piazza l’8 maggio a Roma per chiedere più tutele, blocco di distanziometri e limiti orari al gioco e della riduzione dell’aggio.

Napoli, 20 Apriile – “L’aria che tira da un po’ di tempo a questa parte è diventata molto pesante. Abbiamo più volte richiamato l’attenzione del mondo politico ed istituzionale per denunciare l’assurda e ormai insostenibile situazione in cui versa la nostra categoria. Da una parte, siamo diligentemente al servizio dello Stato svolgendo servizi per suo conto e, dall’altra, diventiamo il bersaglio facile di politiche troppo spesso miopi e demagogiche. È arrivato il momento di scendere in piazza, di farci sentire compatti ed uniti e di rivendicare non solo il nostro ruolo ma addirittura di preservare la nostra sopravvivenza”.

È quanto si legge in una nota diramata da Sts-Fit che annuncia una manifestazione nazionale che si svolgerà l’8 maggio prossimo a Roma, in piazza Bocca della Verità dalle ore 12 alle 13.30.

“Chiediamo alle istituzioni di intervenire sui temi che ci stanno più a cuore, sul gioco pubblico, sul tabacco, sui nuovi prodotti e sulla fiscalità. Chiediamo di farlo in modo che lo Stato, oltre a perseguire i propri obiettivi, garantisca anche la tutela dei nostri diritti. Contiamo sull’adesione e sulla collaborazione di tutti per raggiungere lo scopo, #Salviamoiltabaccaio”, si legge ancora nella nota, in cui poi vengono esplicate le ragioni della protesta.
“Per quanto riguarda il gioco pubblico: impedire la riduzione dell’aggio sul gioco, fermare il proibizionismo, promuovere il gioco responsabile attraverso la nostra rete qualificata, bloccare i distanziometri e limiti orari”. Poi, i tabaccai chiedono di “aumentare l’aggio sui tabacchi, prevedere un aggio più alto per il tabacco di nuova generazione, regolamentare la vendita della cannabis light all’interno della rete dei tabaccai, contrastare efficacemente il contrabbando e le vendite abusive”. Infine, in tema di tassazione e agevolazioni fiscali, Fit ed Sts rivendicano il riconoscimento di crediti di imposta per le proprie attività, la previsione di incentivi fiscali per la moneta elettronica e una tassazione agevolata ai tabaccai (es. flat tax).
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.