Politica

Faito. Staccionate e vasche già messe in sicurezza

Beneduce (Fi): “Monitoraggio costante per la consegna entro la prossima settimana”

Procedono i lavori di manutenzione nelle aree ritenute a rischio sul monte Faito, sotto il monitoraggio costante del consigliere regionale Flora Beneduce. Sono appena terminati i lavori di messa in sicurezza della staccionata sul percorso delle antenne e delle vasche per la raccolta delle acque. Entro la prossima settimana saranno ultimati gli interventi presso l’area pic nic vicino alla funivia.

“Il crono programma è rispettato e gli interventi si chiuderanno prima dell’entrata in funzione della funivia – spiega Flora Beneduce, componente dell’Ufficio di Presidenza -. Un impegno mantenuto, che invertirà la tendenza dopo anni di incuria e degrado. Dal 25 aprile, il monte Faito ritornerà il luogo che le cronache degli anni Ottatanta ci consegnavano: un paradiso per occhi, un ristoro per l’anima”.

La staccionata sul percorso delle antenne è stata messa in sicurezza. La vasca di San Michele è stata ricoperta da una rete elettrosaldata per evitare incidenti, mentre in quella della fustaia è stata ricollocata una porta. Per quanto riguarda l’area pic nic vicino alla Funivia, è stata ripristinata la palizzata di contenimento.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa