Politica

Europee, Conte (LeU): “Zingaretti guidi lista unitaria al Sud”

Napoli, 8 Aprile – “Ieri a Bologna Articolo Uno ha deciso di aderire al processo di una lista unitaria promosso da Nicola Zingaretti per le prossime elezioni europee. Un disegno politico che farebbe un deciso salto di qualità se fosse lui stesso a guidare la lista unitaria al Sud. Significherebbe mettere la questione meridionale al centro dell’agenda politica nazionale ed europea.
È qui che il M5S ha fatto la differenza il 4 marzo 2018, è qui che la Lega sta diventando primo partito svuotando il M5S, è qui che la discesa in campo del segretario del Pd può consentire ai progressisti di riconquistare il proprio elettorato storico per fare la differenza in Europa, in Italia e a livello locale”.
Lo dichiara in una nota Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.