Senza categoria

Euro 2016 – Una straordinaria Italia batte la Spagna e vola ai quarti!

Un’Italia sontuosa batte la Spagna 2-0 e vola ai quarti di finale di Euro 2016, dove affronterà la Germania in una delle sfide più prestigiose del calcio europeo e mondiale.

Una partita davvero straordinaria quella giocata dagli azzurri di Antonio Conte allo Stade de France a Parigi contro i campioni d’Europa in carica. L’Italia passa in vantaggio al 33’ del primo tempo con un gol di Chiellini e raddoppia, chiudendo il match, al 46’ del secondo tempo con un’azione magistrale conclusa perfettamente da Pellé su assist di Darmian.

“Sapevo che sarebbe andata in questo modo. Questi ragazzi sono eccezionali, hanno dentro qualcosa di speciale. Abbiamo dimostrato che l’Italia non è catenaccio: una precisa idea di gioco può battere il talento. Queste le prime dichiarazioni di un felicissimo Antonio Conte subito dopo la sontuosa prestazione degli azzurri. “Adesso dobbiamo recuperare in fretta, ci aspetta una partita ancora più difficile contra la Germania. Il complimento più bello – aggiunge Conte –  ce l’ha fatto Xavi quando ha dichiarato che l’Italia gli ricorda metà Atletico Madrid e metà Barcellona. Ci prepariamo da oggi per la dura battaglia di sabato contro i campioni del mondo”.

 

 

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa