Comuni

“E…state con noi a Saviano sotto le stelle”: serata conclusiva “Stamm dint ‘o street”

Saviano, 21 Settembre – Giunge al suo atto conclusivo la kermesse “E…state con noi a Saviano sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco “Il campanile”, col patrocinio del Comune di Saviano e promossa dall’associazione “Il Mosaico”. Sabato 22 settembre sarà la volta della serata enogastronomica, all’interno dei locali dell’ex orfanotrofio “Allocca”, con la possibilità di degustare il classico cibo di strada.

L’evento “Stamm dint o’ street” richiama, naturalmente, lo “street food”, ovvero l’insieme delle pietanze che possono essere assaggiate per strada, dai consueti piatti della tradizione alle pietanze veloci, quelle facilmente consumabili e pronte all’uso, tra cui “ ‘o per e ‘o muss”, alimento che viene consumato, appunto, in maniera rapida, informale, composto da frattaglie quali piede di maiale e muso del vitello; oltre alle classiche preparazioni fritte al momento, come il “cuoppo” di frittura.

 La serata conclusiva dell’intera manifestazione, partita già nel mese di luglio e caratterizzata da eventi artistici e musicali, si terrà nel cortile del palazzo “Allocca”, dalle ore 20. Sarà accompagnata anche da uno spettacolo musicale. Da sabato 22 settembre, inoltre, è possibile ammirare le opere delle artiste Emma Crimi e Rebecca Orlanducci, esposte nell’archivio storico del palazzo Allocca fino al 30 settembre. Orari di apertura al pubblico sono dalle 17 alle 20.

image_pdfimage_print