Comuni

Ercolano, al Teatro don Luigi Orione il percorso sulla legalità, cittadinanza e pari opportunità

Ercolano, 13 Giugno – Si è concluso ieri presso il Teatro don Luigi Orione di Ercolano (NA) con il tradizionale saggio di fine anno dal titolo: “Io?….Me la cavo!” il percorso sulla legalità, cittadinanza e pari opportunità che la storica Scuola Paritaria Bambi di Ercolano ha intrapreso per i suoi alunni a partire dalla visita al Presidente della Repubblica Mattarella alla partecipazione al Progetto proposto dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania che ha coinvolto gli alunni delle quinte classi in un percorso formativo e di riflessione sui temi della legalità e pari opportunità intesi come beni comuni.

Alla rappresentazione teatrale hanno partecipato il Prof. Giuseppe Scialla, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Campania, l’On.le Loredana Raia Consigliera Regionale con delega alle Pari Opportunità, la Dott.ssa Natalia Sanna, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, la Dott.ssa Angelina Acampora, Componente Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, la Dott.ssa Chiara Esposito Criminologa, Psicologa e Psicoterapeuta.

La Scuola Paritaria Bambi, lo scorso marzo è stata premiata dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, insieme ad altre 5 scuole della Campania per un hashtag contro la violenza e per la legalità.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.