Politica

Elezioni Europee, la strategia di Berlusconi

Napoli, 17 Novembre – L’aria delle elezioni europee già inizia a farsi sentire. Un appuntamento quello di fine maggio 2019 compreso tra il 23 e il 26 al quale è obbligatorio presentarsi, un invito che proprio non si può rifiutare. Ci si batterà secondo il metodo proporzionale, dunque ognuno dovrà mettere le migliori qualità e risorse in campo. Data la così veloce ascesa della Lega, il Presidente azzurro di Forza Italia Silvio Berlusconi, ha già in mente un piano per mettere insieme moderati, liberali, cattolici, riformisti, società civili, che non si riconoscono né nella sinistra italiana né nella Lega.

Ai microfoni il vicepresidente di Forza Italia ha così espresso il suo programma politico in vista delle europee:”Abbiamo bisogno di allargare i nostri orizzonti cercando il dialogo con liste civiche, con l’UDC, con cui è già in corso un dialogo, con la Lega e con tutta quella fetta di elettori che non riconosce del tutto in un determinato partito ma che oscilla tra Lega e PD. Abbiamo bisogno di tutto questo per presentare le liste Altra Italia alle europee. In accordo con il Presidente Silvio Berlusconi, stiamo anche valutando l’ipotesi di rinnovare il simbolo del partito senza però rinunciare a Forza Italia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.