Attualita'

Elezioni Amministrative 2018, elezioni il 10 giugno e ballottaggi domenica 24

Napoli, 27 Maggio – Si voterà domenica 10 giugno per le Elezioni Amministrative 2018. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno. Ma non mancano polemiche e veleni nella campagna elettorale. Elenchiamo episodi accaduti di recente.

Qualiano: aggredito il sindaco De Luca nel corso di un’iniziativa elettorale. Il presunto aggressore sarebbe un candidato di Forza Italia.

Ottaviano: un volantino che parla di corna getta fango su mezza città, una bassezza che rischia di rovinare famiglie e di fare del male a molte persone. Tirato in ballo anche il sindaco Luca Capasso che tra l’altro ne parla pubblicamente per mostrare la sua trasparenza rispetto all’argomento. Tutto avviene inoltre in piena campagna elettorale, dunque quando gli animi sono particolarmente accesi.

San Giuseppe Vesuviano: C’è un candidato alla carica di sindaco  finito nel mirino di alcuni vandali. Da giorni i manifesti sparsi lungo la città che riportano volto e messaggi di Francesco Giugliano di Rinascita Civile Vesuviana vengono puntualmente strappati. Tranciati via di netto. E solo i suoi subiscono questo trattamento.

Palma Campania: i carabinieri indagano sull’incendio parziale dello striscione elettorale di Biagio Sorrentino, candidato al consiglio comunale per il MoVimento 5 Stelle.

 Mi fermo qui, dopo aver fornito un quadro abbastanza esauriente degli ultimi avvenimenti, dai quali tutti, ma soprattutto certi politici, debbono trarre insegnamento per riflettere sul comportamento più giusto da adottare per impedire pericolose derive.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print