Comuni

Donna vestita di pelle e con una profonda scollatura per pubblicizzare un lubrificante, la vergognosa campagna pubblicitaria sessista apparsa lungo le strade del Napoletano

Donne Verdi: “Doppio senso volgare e provocatorio. Il corpo femminile non è merce da esposizione, stucchevole che ciò accada nel 2019”

 

 

Napoli, 11 Ottobre – “Ci risiamo. Lungo le nostre strade è apparsa nuovamente una campagna sessista e denigratoria nei confronti delle donne. Per pubblicizzare un lubrificante è stato creato un banner in cui si nota una ragazza vestita di pelle e con una vistosa scollatura. Un esempio di mercificazione del corpo femminile per la promozione di un prodotto che nulla a che vedere con la femminilità. Uno stucchevole tentativo di captare le attenzioni della clientela maschile attraverso un’immagine che propone la donna come oggetto, uno strumento utile ad aumentare le vendite”.

Lo affermano la responsabile delle Donne Verdi della Campania Fiorella Zabatta e la delegata per le Pari Opportunità presso la Regione Campania Marilena Schiano Lo Moriello, supportate dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Siamo stanche di queste campagne che, nel 2019, risultano vergognose e fuori dal tempo. Pubblicizzare un lubrificante attraverso l’esposizione del corpo femminile sottende un doppio senso provocatorio e volgare. Non possiamo accettarlo. Non per bigottismo ma per la nostra dignità di donne, esseri umani meritevoli di rispetto e non carne da esposizione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.