Comuni

Diocesi di Aversa, Prima Domenica di Quaresima 2020: Commento al Vangelo di Mons. Spinillo [Video]

 

“Non c’è bisogno di scalare il cielo per raggiungere Dio: Egli è presente dovunque ci siano cuori aperti alla misericordia”

 

Aversa, 28 Febbraio – Nell’iniziare il cammino quaresimale, Mons. Angelo Spinillo rivolge il suo messaggio alla comunità – e una lettera di riflessione distribuita in questi giorni ai fedeli – prendendo spunto da un’espressione di Papa Francesco: La Misericordia è la chiave del cielo. “Non c’è bisogno di scalare il cielo per raggiungere Dio: è Lui che è venuto in mezzo a noi”. La parola di Matteo, che spezziamo il 1 marzo nella prima domenica di Quaresima, ci mostra Gesù “vincere la tentazione del dominio sul mondo perché riconosce che tutto è di Dio”.

Nelle prossime settimane leggeremo spesso di come, nel corso della sua storia, l’umanità abbia provato continuamente a liberarsi dalle catene dei propri limiti, riconoscendo però come sia Dio a guidarla in questa missione. “Questo perché Dio è presente dovunque  ci siano cuori aperti alla misericordia”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa