Comuni

Diocesi di Aversa e Napoli, Giornata di Ritiro Spirituale per le Comunità Francofone

Aversa, 8 Aprile – Domenica 7 aprile 2019, presso la Rettoria dello Spirito Santo in Sant’Antimo, le comunità francofone del territorio hanno vissuto una giornata di ritiro spirituale, organizzata in collaborazione con la Fondazione Migrantes Nazionale e le diocesi di Aversa e di Napoli.

L’evento risponde all’esigenza di evangelizzare e prendersi cura dei migranti per promuovere atteggiamenti e opere di fraterna accoglienza, stimolando la società civile e religiosa a valorizzare le varie culture. La Giornata di Ritiro Spirituale per Le Comunità Francofone si è sviluppata in vari momenti: dalla meditazione sul tema “Sfide per le Comunità Cristiane – Sfide dell’incontro e della testimonianza autentica” alla celebrazione della Santa Messa, seguita dalla condivisione del pranzo.

Ecco un resoconto video della Giornata con le interviste a Don Mathieu Malick Faye, Coordinatore Nazionale Migrantes delle Comunità Cattoliche Africane Francofone; Don Evaristo Rutino, Direttore Ufficio Migrantes della diocesi di Aversa; Padre Laurianus, Cappellano delle Comunità Francofone presenti nella Diocesi di Aversa; Padre Gustave, Cappellano delle Comunità Francofone presenti nella Diocesi di Napoli.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print