Politica

Coronavirus, A. Cesaro (FI):”Grave carenza di medici, stop a numero chiuso a Medicina”

Napoli, 30 Marzo – “L’emergenza Coronavirus ha messo a nudo una grave carenza di personale medico e sanitario, soprattutto nei servizi di emergenza e urgenza ospedaliera e territoriale. Molti paesi in queste settimane hanno inviato i loro professionisti in aiuto del nostro paese vista la cronica mancanza di risorse. Chiediamo l’abolizione del numero chiuso per l’accesso alla facoltà di Medicina, una ‘missione’ così vitale per la collettività sia aperta alle migliori energie del nostro paese. La selezione dei più competenti avverrà nel corso degli studi come è giusto che sia”.

Lo scrive su Facebook il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.