Comuni

Cori, Riqualificazione e valorizzazione del parco “Verdeazzurro”: approvato il progetto definitivo. A breve i lavori

In cantiere la realizzazione di un’area ludica delimitata da una staccionata, con una torre combinata arrampicata e scivolo e due altalene, di cui una per disabili. Verrà implementato l’impianto di illuminazione esistente mediante la risistemazione dei punti luce usurati e l’installazione di un nuovo lampione all’interno di una panchina in muratura costruita ex novo.

Cori, 28 Settembre – Dopo aver realizzato nei mesi scorsi lo spazio giochi per bambini nel giardino pubblico di piazza Signina, l’Associazione “Cori e Giulianello in Rete”, costituita da 45 operatori economici del territorio – commerciali, artigiani, turistici e dei servizi – in accordo con il Comune di Cori, ente supervisore, provvederà con finanziamento regionale ad un’opera simile di riqualificazione e valorizzazione del parco comunale “Verdeazzurro” tra piazza della Fontanaccia e Via Don Silvestro Radicchi a Giulianello.

I lavori preventivati inizieranno a giorni e si concretizzeranno in un’area ludica esagonale, delimitata da una staccionata in legno, entro la quale verranno posizionati una torre combinata con arrampicata e scivolo e due altalene, di cui una per disabili. Inoltre si procederà all’implementazione dell’impianto di illuminazione esistente mediante la risistemazione dei punti luce usurati e l’installazione di un nuovo lampione all’interno di una panchina in muratura costruita ex novo.

L’intervento andrà a migliorare ed incrementare la fruibilità e la sicurezza generale del sito. Il progetto del Geom. Edoardo Ciuffa è stato approvato in settimana dalla Rete di Imprese, a fIrma del Presidente Rinaldo Costantini, e dalla Giunta Municipale a nome del Sindaco Mauro De Lillis, con l’avallo dell’Ufficio tecnico, dell’Assessore ai LL.PP. Ennio Afilani e della Delegata alle AA.PP. Annamaria Tebaldi. Il cantiere sarà affidato a Urban Design, ditta fornitrice, ed M. A. Costruzioni S.R.L. di Massimiliano Altobelli, impresa esecutrice.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *