Comuni

Cori, Premio Volontari del Verde per la riqualificazione del parco Fratelli Cervi

Il Gruppo Montagna 1 Onlus e il l’Amministrazione comunale di Cori premiate dalla Regione Lazio per l’efficace sinergia a favore del bene comune

Cori, 27 Marzo – Una delegazione del Gruppo Montagna 1 Onlus, accompagnata dal Sindaco del Comune di Cori Mauro De Lillis, ha partecipato martedì 26 Marzo all’iniziativa organizzata dalla Regione Lazio “Per il bene comune – La rinascita delle Case cantoniere e l’opera dei volontari del verde” presso lo spazio WeGil di Trastevere, dove ha ricevuto il l’Attestato Premio Volontari del Verde, in riferimento al progetto per la riqualificazione di alcune zone di parco Fratelli Cervi.

L’intervento in questione, realizzato dai volontari della Onlus corese in collaborazione con l’ente lepino, previo affidamento dell’incarico alla stessa con apposita convenzione, era stato finanziato lo scorso anno dalla Regione Lazio con un contributo di 20.000,00 euro, il massimo importo previsto dal relativo bando regionale contenente incentivi a sostegno dei cittadini e delle associazioni che si occupano della manutenzione del verde pubblico urbano.

L’opera si è concretizzata in una serie di lavori. Pulizia, decespugliamento e bonifica della parte alberata pianeggiante e della scarpata. Reintegro del passaggio e ricostruzione dei margini, installazione di panchine e cestini portarifiuti sul camminamento che conduce dall’Impero Vecchio a Cori valle. Ripristino del manto erboso, allestimento di giochi per bambini e di un’area dedicata ai cani a ridosso dell’abitato e della strada principale.

“Nel cuore di Trastevere ‘Per il bene Comune’. Anche la città di Cori premiata per l’opera di riqualificazione dell’area verde Parco Fratelli Cervi (l’impero). Grazie alla Regione Lazio per il finanziamento. Grazie soprattutto ai volontari dell’associazione Gruppo Montagna 1 per la realizzazione del progetto. Ottimo esempio di collaborazione tra le istituzioni e il mondo delle associazioni per il raggiungimento del medesimo obbiettivo, il bene comune” – ha commentato il Sindaco De Lillis.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.