Senza categoria

Coppa Italia Dilettanti. E’ pari al “Terra di Lavoro” tra l’Afro-Napoli United e il Marthianisi

Mister Ambrosino: “C’è rammarico, adesso testa al campionato”

 

Marcianise, 7 Settembre – Termina 2 a 2 la competizione di Coppa Italia Dilettanti disputata oggi tra l‘Afro-Napoli United e il Marthianisi, alle ore 16 presso il Campo Sportivo di Marcianise, “Terra di Lavoro”. Un avvio positivo per i biancoverdi subito in vantaggio con Jatta. Ci pensa il capitano Velotti ad insaccare il secondo gol, chiudendo il primo tempo per due reti a zero a favore della formazione multietnica.

 

Complice anche l’espulsione di Longo, giocatore del Marthianisi, l’Afro-Napoli United chiude la prima fase di gioco con un parziale positivo. Ma la squadra avversaria non molla e mister Di Benedetto mette in difficoltà la formazione riuscendo a ristabilire la parità prima con il gol di Iovinella, su caldio di rigore, e poi Pengue. L’Afro-Napoli United chiude il girone 5 con 4 punti e primo in classifica, adesso bisognerà attendere la prossima sfida tra il Marthianisi e l’Asd C. Frattese per stilare il quadro definitivo.

 

La squadra di mister Ambrosino, però, non ha sfruttato la possibilità di chiudere la gara con il rigore sbagliato di Dos Santos ma si guarda subito avanti e alla prestazione del gruppo. “C’è rammarico per la gara, perché se avessimo segnato il rigore del tre a zero, forse sarebbe finita diversamente”.

 

Questo il commento di mister Ambrosino che plaude alla prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa – spiega il tecnico – il gruppo ha subito un calo di attenzione ma tutto sommato credo che l’obiettivo sia quasi raggiunto”. Ma subito si apre il capitolo campionato: “Ci prepariamo ad affrontarlo nel migliore dei modi poiché sarà un campionato importante per noi. Speriamo che ci regali – spiega il tecnico – gioie e soddisfazioni, vogliamo farci trovare pronti e iniziare col piede giusto davanti a i nostri tifosi”. Appuntamento a domenica 10 settembre 2017, presso lo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, ore 10.30.

 

AFRO1.jpeg

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa