Comuni

Consiglio Comunale, Gruppo Scisciano Bene Comune: irresponsabilità della Maggioranza consiliare

Oggi, 30 Marzo 2017 a Consiglio comunale iniziato (con i soliti 55 minuti di ritardo) si è verificato un episodio a dir poco grave.

Dopo la discussione dei primi due punti all’ordine del giorno e relativa votazione a cui la Minoranza ha obbligato il Consesso, la Maggioranza consiliare “realizza” che ci si avvicinava al punto saliente del Consiglio comunale, cioè l’approvazione del Bilancio 2017, senza avere il numero di Consiglieri tale da poter procedere senza “timore”.

Dopo una sospensione del Consiglio comunale per un tempo consistente (più di 45 minuti), il Sindaco chiede il rinvio del Consiglio comunale adducendo come motivazione la necessità di affrontare i restanti punti (tra cui l’approvazione del Bilancio) con la presenza dell’assessore Esposito Corcione Giacomo.

Noi della Minoranza consiliare siamo rimasti sconcertati da questa decisione visto che il numero dei presenti della Maggioranza permetteva alla stessa di approvare i punti all’ordine del giorno. E, consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti della Cittadinanza di Scisciano abbiamo votato contro tale rinvio evidenziando che il Consiglio comunale avrebbe potuto procedere come da Regolamento.

La responsabilità dei Consiglieri di Scisciano Bene Comune si evince anche dall’insistenza di procedere, prima della succitata sospensione temporale del Consiglio comunale, a deliberare sul Piano Finanziario dei rifiuti nonostante che la Maggioranza, attraverso il Presidente del Consiglio, proponeva la sospensione dei lavori prima della votazione. Ciò ha consentito un risparmio non solo di tempo ma, soprattutto, economico di circa € 4.000,00 per le casse comunali.

Tali accadimenti lasciano Noi di Scisciano Bene Comune, sconcertati e ulteriormente preoccupati di fronte ad una superficialità politica consistente che provoca solo danni ai Cittadini di Scisciano.

 

Scisciano, 30 marzo 2017

I Consiglieri comunali del Gruppo Scisciano Bene Comune



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa