Magazine

Con l’ADCI Art Directors Club Italiano dalla Campania al “red carpet della creatività” internazionale. In sole 48 ore

Vicky Gitto: “Giovani creativi campani accettate la sfida?”

Milano, 10 Maggio – Sarà questo il week end della creatività italiana. Stanno per essere pubblicati i brief e quindi c’è ancora tempo per chiunque giovane pubblicitario, regista, designer, web designer e creativo  per partecipare – in maniera totalmente gratuita – al contest Giovani Leoni 2019, un concorso riservato a coppie di giovani creativi  (nati dopo il 21 giugno 1988) che è la porta d’ingresso all’Olimpo della pubblicità mondiale, ovvero il Cannes Lions 2019 il Festival Internazionale della Creatività, che si terrà nella città della Costa Azzurra già sede del Festival del Cinema. Iscrizioni e regolamento: https://giovanileoni.adci.it/

Organizzato dall’ADCI – Art Director Club Italiano, il concorso si propone appunto di “stanare” e valorizzare i giovani talenti creativi italiani (ovvero quelli nati dopo il 21 giugno 1988), proiettandoli – questo è il premio – direttamente sul red carpet della creatività internazionale e competere in rappresentanza del tricolore con i “colleghi” di tutto il mondo in quello che è uno degli appuntamenti mondiali più attesi e prestigiosi: quello di Cannes appunto in programma dal 17 al 21 giugno 2019.

I campani – commenta Vicky Gitto presidente dell’Art Directors Club Italiano – sono da sempre protagonisti a diversi livelli nel nostro settore è perciò davvero li incoraggio a mettersi in gioco in questo contest perché la prospettiva di essere lanciati a Cannes è concreta, vera e tangibile. Una buona idea è un qualcosa che abbiamo tutti dentro di noi – continua il presidente ADCI – e quindi tutti, a prescindere dal portfolio o dall’esperienza,  sono competitivi in questo contest. Quindi dico a tutti: provate a regalarvi il successo, mettete alla prova il vostro talento, senza indugio e senza timidezze“.

Sono diverse le categorie cui è possibile gareggiare: dalla sezione film, alla stampa, sino a quella riservata alle campagne di PR. Nella mattinata di sabato 11 maggio le coppie creative potranno leggere il un brief e da quel momento avranno 24 o 48 ore, a seconda della categoria in cui gareggiano, per ideare sviluppare e presentare una proposta creativa.

La giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano valuterà gli elaborati in termini di la creatività, la realizzazione e originalità dell’idea e quindi incoronerà le tre coppie creative autrici delle migliori campagne per ciascuna categoria

I vincitori, oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti di diritto come delegati e ospiti di ADCI delle rispettive categorie al Cannes Lions 2019, il Festival Internazionale della Creatività di  Cannes per l’intera durata della rispettiva Young Lions Competition durante Festival.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print