Magazine

Con Foodology anche l’agroalimentare entra in digitale

Napoli, 22 Gennaio – Foodology è un network di produttori agroalimentari d’eccellenze italiane uniti da un percorso comune. E’ una nuova formula di promozione e valorizzazione del Made in Italy, una startup giovane e dinamica, il cui scopo è quello di rinnovare l’offerta proveniente dal belpaese.

Il giovane ideatore, Nello Gatti, la definisce come una nuova piattaforma in linea con gli ultimissimi trend di mercato: “Foodology nasce per offrire un servizio su misura nel comparto delle Aziende del food & beverage, supportando il produttore ad essere competitivo ed appetibile in questa nuova era digitale, mantenendo un alto compromesso qualitativo volto ad una clientela sempre più esigente ed informata.”

Il progetto di Gatti, maturato a seguito di una lunga esperienza all’estero, dalla Spagna al Regno Unito, è quello di riscattare il suo territorio e dare un nuovo slancio ad un mercato a suo dire, ancora poco valorizzato rispetto alle sue potenzialità. 

Salerno sarà il nostro punto di partenza, in quanto ospiteremo presso il nostro Showroom produttori e professionisti del settore, alternando eventi per addetti ai lavori a degustazioni dedicate ad appassionati”.

 La startup si avvale di professionisti capaci di abbracciare il mondo del Food a 360°, dagli Chef ai nuovi foodies, in cui Foodology concepisce un proprio modello di Food Lifestyle.

 “Siamo riusciti in poco tempo a raccogliere numerosi consensi, dandoci l’occasione di presentarci in tempi record alle principali fiere mondiali del settore, tra cui il Sigep di Rimini appena terminato – conclude il fondatore Nello Gatti – e alle future manifestazioni e fiere in cui siamo già stati accreditati, dal Fancy Food di New York al Prowein di Düsseldorf. Il nostro motto? Taste the good side (assaggia il lato buono), che è anche la nostra mission Aziendale, quella di stare a fianco del produttore che valorizza il nostro territorio, il nostro prodotto italiano, senza farsi tentare dalle imposizioni della Food Industry, difendendo la nostra terra e le nostre tradizioni”.

 

Sono consultabili i Partners Aziendali e le fiere in programma sul sito web www.foodology-italia.com, o attraverso i social su Facebook ed Instagram.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.