Comunicati

Cicciano\Castello di Cisterna, Gori: piano per risparmiare 10 miliardi di acqua all’anno per i lavori: programmate sospensioni dal servizio Venerdì 5 Luglio

Cicciano\Castello di Cisterna, 4 Luglio – GORI informa che, ai fini della riduzione delle perdite e di un complessivo miglioramento della distribuzione, è programmata la sospensione dell’erogazione idrica venerdì 5 luglio dalle 09:30 alle 13:30 nelle seguenti strade del Comune di Cicciano: Via San Michele, Traversa I Di Via Caserta, Via Olmo, Via Sant’Anna, Traversa VII Di Via Caserta, Via Giordano Bruno, Via Cavalieri Di Malta, Via Luigi Magnotti, Via Caserta, Traversa III Di Via Caserta, Via Onorevole Domenico Colasanto, Via Madonna Degli Angeli, Via Antonio De Luca, Via Armando Diaz, Via Cupola, Via Pietro Ravelli, Traversa VI Di Via Caserta, Viale Delle Olimpiadi e Relative Traverse.

L’erogazione idrica sarà interrotta per il medesimo motivo dalle 09:00 alle 14:00 di venerdì 5 luglio in tutto il territorio comunale di Castello di Cisterna.

I lavori, che riguarderanno in particolar modo i dispositivi di misura e di regolazione, si fondano sull’utilizzo delle più moderne tecnologie di telecontrollo e telegestione delle reti. L’obiettivo è quello di suddividere in distretti la rete idrica, così da essere monitorata in maniera ancora più puntuale. Con tali interventi, infatti, potrà essere individuata con maggiore precisione la posizione delle perdite idriche occulte, agevolando e velocizzando le successive attività di riparazione e, quindi, limitando i volumi di acqua dispersi.

Gli interventi si inquadrano in una nuova e più ampia strategia gestionale ed in un programma di interventi finalizzato alla tutela della risorsa idrica, attraverso la suddivisione della rete in distretti di dimensioni contenute e l’ottimale regolazione delle pressioni, che consentiranno di risparmiare oltre 10 miliardi di litri di acqua all’anno, attualmente dispersi in rete. Le diverse attività, progettate e programmate anche per poter superare le criticità strutturali esistenti in alcune zone, tuttavia, potrebbero determinare problemi limitati a specifiche utenze; nel caso in cui si verificassero tali evenienze, sarà necessario segnalare le anomalie utilizzando il numero verde 800218270, gratuito ed attivo h24.  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print