Cicciano, all’Ipseoa “Carmine Russo evento riservato ai Docenti di Sala-vendita e associati barmen AIBM

Cicciano, 21 Marzo – Master class sui Redytomix, la nuova tecnica di Cocktail che Francesco Conte e la Elmeco stanno portando in giro per il mondo della Mixability drink

L’evento è riservato ai Docenti di Sala e vendita e associati barmen AIBM, nonché professionisti del settore e si terrà lunedì 7 maggio 2018 presso Ipseoa “Carmine Russo” di Cicciano (NA) dalle 14,30 alle 16,30.

Il corso non prevede numero chiuso, ma è obbligatorio inviare la propria adesione per e-mail, dando conferma entro sabato 5 maggio. Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido come corso di aggiornamento. E’ gratuito.

La master class si divide in 2 fasi: a) Presentazione del progetto Rete e collaborazione per scambio conoscenze e competenze;; b) Cosa sono i Readytomix, come prepararli e trasformare i drink IBA; storia e le curiosità, curata dal barman Francesco Conte in collaborazione con Elmeco. A metà incontro pausa caffè.

I contenuti didattici si basano sui MODULI 1 e 8 del libro di testo Tecniche Avanzate di Sala e Vendita del libro del Triennio di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe.

Modulo 8 del libro di testo

Leggi l’indice completo del testo

Obiettivi: illustrare ai partecipanti le basi per una lezione didattica sui cocktails Frozen e soprattutto sui Readytomix, comprensiva di parte storica. Dare gli strumenti per replicare la lezione in classe. Illustrare inoltre il progetto Rete per gli Alberghieri, che prevede l’aggiornamento continuo, per chi lo desidera, di Sala, Bar e Vendita.

Competenze previste: comprendere ed applicare i principi che stanno dietro alla costruzione di un cocktail  Readytomix avere un primo approccio con l’utilizzo dei granitori Elmeco.

 

 

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

servizieditoriali017@gmail.com – Luigi Manzo 3396696464. Responsabile aggiornamento docenti: Alfonso Buonaiuto.