A tavola con l'avvocato Gourmet

Castellammare di Stabia, “Milù Chef Experience”, stasera Luigi Salomone ospita lo stellato Cristian Torsiello

Castellammare di Stabia, 11 ottobre 2016 – Proseguono gli appuntamenti del circuito “Milù Chef Experience”. Oggi, infatti, le “cucine” di “Piazzetta Milù” ospiteranno lo stellato Cristian Torsiello.

Questa sera, dalle ore 21 in poi, Castellammare di Stabia (NA) ritorna ad essere capitale italiana della “Buona Cucina” ospitando, nelle cucine del ristorantino della Famiglia Izzo, lo chef stella Michelin Cristian Torsiello (chef patron del ristorante “Osteria Arbustico” di Valva –SA-) che, insieme con lo chef resident Luigi Salomone, darà vita ad un quattro mani di indubbio valore. “Milù Chef Experience”, idea nata nella scorsa primavera con un quattro mani tra Paolo Barrale e Luigi Salomone, non è altro che un ciclo di serate ideate dal giovane patron Emanuele Izzo insieme con il suo chef e dove il ristorante della Famiglia Izzo ospita, di volta in volta, chef stellati di tutta Italia che, insieme, con lo chef resident danno vita ad una cena di indubbio pregio. “L’idea di queste serate -affermano all’unisono Michele ed Emanuele Izzo, patron di Piazzetta Milù- è nata dal desiderio di ospitare a Castellammare di Stabia, e nella cucina del nostro ristorante, i grandi Chef che da anni, col proprio meticoloso lavoro, contribuiscono ad accendere la passione gastronomica di tantissime persone che si spostano e viaggiano guidate dal gusto del proprio palato gourmet. Più si va avanti con queste serate –concludono i due- i più siamo convinti di aver avuto un’ottima idea… queste serate non possono che farci crescere”.

Quello di staserà sarà, quindi, un menù interessantissimo, dove due giovani e talentuosi chef campani (uno, Torsiello, stellato ed un altro, Salomone, non lontano dallo… splendere) si sfideranno a colpi di piatti presentati in esclusiva proprio per questo evento. La sera avrà dei partner di livello assoluto.

La pasta, infatti, sarà del noto “Pastificio Gentile” di Gragnano e verrà presentata dal patron Alberto Gentile. In abbinamento ai piatti ci saranno i “vini” della azienda vinicola “De Conciliis” di Prignano Cilento (SA), che saranno serviti dai Sommelier AIS Penisola Sorrentina e scelti ed abbinati proprio da Emanuele Izzo, patron e Sommelier di Piazzetta Milu. Il MENU sarà il seguente: “Finger Experience”, realizzati a quattro mani da Torsiello e Salomone e che verranno serviti direttamente in cucina… a “tu per tu” con gli chef e le loro brigate (in abbinamento verranno servite delle bollicine “Selim”, Spumante Brut); ‪”Anguilla arrostita con aceto balsamico e salsa di soia”, piatto di Cristian Torsiello (in abbinamento Fiano “Perella” 2012, Igp Paestum); ‪”‎Spaghettone Gentile con cime di rapa ed aringa”, piatto di Cristian Torsiello (in abbinamento il “rosso” “Bacioilcielo” 2015, Igp Paestum); ‪”‎Agnello laticauda su yogurt di bufala, finta genovese e nocciole”, piatto di Luigi Salomone (in abbinamento un vino rarissimo, ormai da collezione, ossia il “Naima Willburger 2004”, Aglianico di raro pregio che l’azienda De Conciliis l’ha offerto in esclusiva per la serata in formato Magnum); ‪”‎Gianduia, zabaione caldo e polvere di porcini”, piatto di Luigi Salomone (in abbinamento una “Grappa bianca” da vinacce selezionate dopo la fermentazione del “Naima”).

 

INFO & PRENOTAZIONI: 0818715779 piazzettamilu@gmail.com

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa