Comuni

Caserta, Eurocamp.me: il progetto promosso da Nicola Caputo al Golden Tullip Plaza. Presente Cesare Diana: “Sua mentalità protesa allo sviluppo”

Caserta, 8 Settembre –  Costruire insieme. Nella mattina di venerdì 7 settembre, presso l’hotel “Golden Tullip Plaza” di Caserta, ha avuto inizio il tour “Eurocamp.me”, promosso dall’eurodeputato Nicola Caputo e che si presenta come un programma intenso funzionale all’approfondimento della tecnica di progettazione europea, oltre che alla creazione di una rete tra amministratori, imprese, professionisti e società civile.  All’evento erano presenti, tra gli altri, l’ex sindaco di Ruviano e storico aderente alla corrente “PD”, Giovanni Cusano, ed il consigliere di opposizione del comune di Castel Volturno, Cesare Diana.

Il castellano ha voluto sottolineare quanto sia importante “unire le componenti della società ai vari livelli per favorire una mentalità progressista, da cui, inevitabilmente, può scaturire un progresso per tutto il territorio”. L’estensione geografica della città castellana, che ricopre ben 72 chilometri quadrati, “non può non necessitare di un supporto reale dell’ente europeo. Considerato che gli interventi da attuare sono numerosissimi e le risorse da utilizzare assenti per un abnorme debito pubblico, abbiamo bisogno di condurre un lavoro certosino, a stretto contatto con gli organi presenti all’europarlamento”.

“Nicola Caputo – afferma Diana – è una persone di ampie vedute, politicamente preparato ed adatto all’incarico che da anni ricopre in virtù di un impegno costante. Con questo progetto si da spazio ai giovani, aprendo spiragli fino a pochi anni fa del tutto inesistenti. E’ con persone come lui che possiamo avere l’ambizione di cambiare qualcosa in meglio, superando gli steccati che, fino ad oggi, la politica ha creato tra partiti e movimenti; ostacoli che hanno contribuito al degrado dei nostri territori ed all’impoverimento della politica stessa che dovrebbe unire piuttosto che dividere.

Sono certo – conclude – che la futura amministrazione di Castel Volturno saprà avviare una collaborazione forte e duratura con i riferimenti politici di rappresentanza europea”.

 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *