Comuni

Casavatore, Festa dei Gigli 2017: Paranza Gioventù assente!

Casavatore, 3 Marzo – Comunicato chiaro, quello che si legge dai post facebook di pagine riguardanti la meravigliosa festa della provincia partenopea ed appassionati della festa. La paranza Casavatorese Nuova Gioventù decide di non partecipare all’edizione 2017 della festa dei gigli.

La causa è la posizione presa dal commissario della città, sulla questione organizzativa della festa. Commissario presente per indagini riguardanti il sindaco uscente ( sindaco che creò scompiglio all’interno del gruppo PD della stessa città nel marzo scorso ) . Regole quelle imposte dal commissario troppo rigide secondo la maggior parte dei partecipanti alla festa, tanto da arrivare al punto di non partecipare. Mancata partecipazione che prende i connotati della protesta.

Il regolamento prevede sanzioni per orari non rispettati con multe fino alla cifra di 500€ per il comitato e la paranza che trasporterà il giglio. Orari ristretti furono anche quelli dell’edizione 2016, dove i quattro gigli presenti non riuscirono a finire il percorso. Problematica pugno ancor più chiuso per la festa 2017 dove l’orario si presente ancora più ristretto che rende impossibile svolgere una festa decorosa durante tutto il percorso.

Da sottolineare il rischio di non vedere dopo tanti anni, una delle paranze più seguite e coinvolgenti di Casavatore, quando l’anno scorso ha compiuto ben 25 anni, in cui ha onorato la festa e il proprio santo San Giovanni Battista.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa