Comuni

Casaluce, Idee in comune. La determinazione di Mario Ortucci: “Necessario garantire sicurezza strutture pubbliche”

Casaluce, 19 Aprile –  Le strutture pubbliche di Casaluce devono essere sicure e non ricche di pericolose insidie. L’incolumità dei cittadini va messa al primo posto”. A parlare è un determinato Mario Ortucci, la cui candidatura tra le fila di “Idee in comune”, guidata dal candidato sindaco Pasquale Bruno, è stata ufficializzata nel pomeriggio di venerdì 19 aprile.

“Nella vita sono un agente di polizia penitenziaria e mi impegno, giorno dopo giorno, a garantire la sicurezza di ogni individuo. Con questa spinta interiore, ho scelto di presentarmi alla prossima tornata elettorale, in qualità di candidato consigliere, credendo fermamente in una squadra giovane che si pone l’obiettivo di voltare pagina rispetto agli ultimi dieci anni di amministrazione – afferma Mario Ortucci -.

Nella Casaluce che vorrei, sogno di poter dare ai cittadini piazzette vivibili, punti di incontro di cui ognuno di noi può usufruire senza rischiare di farsi male a causa della mancanza di manutenzione o di sistemi di videosorveglianza. I luoghi pubblici vanno tutelati, trattati come fiori all’occhiello del territorio, vere e proprie cartoline di presentazione. E’ triste – dice rammaricato il 36enne – pensare che in un rione come quello di Casalnuovo esista una piazzetta che di invidiabile ha ben poco data l’inutilizzabilità delle giostrine (lasciate in balìa da anni degli agenti atmosferici), l’immondizia sparpagliata qua e là e la mancata illuminazione pubblica. Si tratta solo di uno dei tanti casi che meritavano in passato un’apertura di cantiere, magari negli ultimi 5 anni. I bambini non dispongono di aree dove andare a giocare e si ritrovano per strada, mettendo a serio rischio la propria incolumità.

Ringrazio Pasquale per l’opportunità a me concessa. Ho deciso di affrontare questa avventura al suo fianco perché è una persona semplice e sempre disponibile. Il sindaco di cui ha bisogno Casaluce. Ci auguriamo – conclude – che il popolo creda nel cambiamento e nel nostro programma fatto di idee innovative”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print