Sports

Casalnuovo, la ASD Pattinaggio Artistico Alusia brilla con i suoi 7 atleti alla II fase del Campionato Federale FISR

Casalnuovo, 26 Maggio – Domenica 12 maggio, si sono svolti a Casalnuovo, nella tendostruttura adiacente il palasport comunale di Viale dei Cedri, la seconda fase del Campionato Regionale Federale FISR di pattinaggio artistico a rotelle.

Tra le varie Società Campane presenti c’era anche la ASD Pattinaggio Artistico Alusia di Marigliano, con  i suoi 7 atleti per le specialità Libero ottenendo buoni risultati. Cinque i podi conquistati dai pattinatori e dalle pattinatrici mariglianesi, con due vittorie, un secondo e due terzi posti oltre anche a due quarti classificati quindi 2 oro, 1 argento, 2 bronzi e 2 quarti posti.

Per la specialità Libero : Carmine Giannattasio giovanissimi B : primo classificato e campione regionale 2019; Siria Porciello giovanissimi B : prima classificata e campionessa regionale2019; Giovanna D’Avino giovanissimi A : seconda classificata vicecampionessa regionale 2019; Aurora Pagano giovanissimi A :terza classificata; MariaSole Iannaccone giovanissimi A : quarta classificata; Maia Barba esordienti regionali A : terza classificata; Anna Amato esordienti regionali A : quarta classificata.

Sabato18 e domenica 19 Maggio si è svolta la terza e ultima fase del Campionato Regionale federale FISR. Alusia ha convocato i suoi atleti per la specialità Coppia danza e Coppia artistico ottenendo i seguenti risultati: Coppia danza giovanissimi B : Primi classicati e Campioni Regionali 2019 Carmine Giannattasio e Siria Porciello ; Secondi classificati Giuseppe Sico e Emma Pignatiello; Coppia danza esordienti B : primi classificati e campioni regionali 2019 Matteo di Nunzio (della ASD Alusia Marigliano) e MariaClaudia Parziale .(ASD JOLLY SKATE Benevento); Coppia artistico giovanissimi B : primi classificati e campioni regionali 2019 Carmine Giannattasio e MariaClaudia Parziale (ASD JOLLY SKATE Benevento).

Ottimo risultato anche nella classifica delle Società: La ASD Pattinaggio Artistico Alusia con tutti i risultati conquistati in queste tre fasi regionali federali 2019 arriva al secondo posto nella classifica delle Società Campania (secondi su 22 società campane ).

“Come primo rappresentante della ASD Pattinaggio artistico Alusia – afferma Gennaro Giannattasio –  lasciatemi ringraziare il Presidente del comitato regionale FISR Francesco Rossi che fa sempre del suo meglio, affinché le società di Pattinaggio della Campania possano portare avanti i loro risultati migliori. Desidero poi ringraziare, sia come genitore e come spettatore tutti gli atleti di tutte le società di Pattinaggio che hanno partecipato.  Vi posso assicurare – puntualizza Giannattasio –  che seguire dal vivo le gare è semplicemente un’emozione indescrivibile, perché si mette in atto da parte degli atleti tutto un lavoro fatto dopo ore e ore in pista senza considerare a volte le condizioni atmosferiche. Un’emozione che cresce sempre di più, da quando io e Giuliana Iossa decidemmo di dare inizio al progetto di insegnamento e così ci siamo ritrovati in un percorso lungo e a volte anche tanto complicato, ma che ci ha dato tante gioie e soddisfazioni.

Vorrei ricordare – prosegue il rappresentante della ASD Pattinaggio artistico Alusia  – l’encomiabile lavoro dello staff tecnico di Alusia composto da Giuliana Iossa ,Maselli Laura e Alessia De Dura. Stiamo centrando agli obiettivi che ci siamo preposti ad inizio anno, come la conquista del secondo posto, grazie alla somma dei punteggi dei nostri atleti. Ringrazio, inoltre, la ASD JOLLY Skate di Benevento rappresentata da Giancarlo Parziale per la collaborazione sempre assidua e l’immensa disponibilità professionale dei suoi allenatori coordinati da Graziella De Simone e alla loro atleta Parziale M Claudia attualmente in coppia artistico con Carmine Giannattasio e in coppia danza con un altro nostro atleta Matteo DiNunzio.

 Estendo i miei complimenti a Claudio Scala e alla società skating Edenlandia che ha conquistato il primo posto come classifica società ottenendo degli ottimi risultati con i loro atleti bravi davvero. Assicuro – conclude il presidente Giannattasio –  di fare del mio meglio per soddisfare le esigenze dello staff tecnico di Alusia attuando dei cambiamenti anche in campo organizzativo a partire da settembre 2019. Ora dobbiamo concentrarci sulle varie fasi regionali di confsport e Uisp e successivamente alle fasi nazionali federali e non”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print