Comuni

Casal di Principe ospita la Giornata Diocesana della Gioventù [Video]

“Tra sentinelle e profeti… influencer di Dio”: nel ricordo di don Peppe Diana, i giovani della Chiesa di Aversa vivranno una giornata di riflessione, preghiera e festa.

 

Casal di Principe, 15 Aprile – “Tra sentinelle e profeti… influencer di Dio”: è questo lo slogan della Giornata Diocesana della Gioventù che la Chiesa di Aversa ha vissuto sabato 13 Aprile 2019 a Casal di Principe. La scelta della location è dettata dall’inserimento di questo evento diocesano nel percorso della memoria di don Peppe Diana, a venticinque anni dalla sua uccisione per mano della camorra.

Ecco un servizio video sulla giornata e le interviste a Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Don Fabio Ruggiero, Responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile; Augusto Di Meo, amico di don Peppe Diana e testimone del suo omicidio; Gianni Solino, Coordinatore Provinciale di Libera; Elisabetta Reccia e Antonella Esposito del Circolo Letterario Maeditactio e del Caffè Letterario Artespressa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.