Attualita'

Carbonara di Nola, terminati i lavori: riapre i battenti l’Ufficio Postale

Carbonara di Nola, 11 Luglio – A Carbonara di Nola riapre l’ufficio postale. Dopo i disagi vissuti tra maggio e giugno, l’altro giorno – finalmente – la struttura di piazza municipio ha riaperto i battenti, per la felicità, soprattutto, degli anziani pensionati.

 I lavori di messa a norma della Posta hanno permesso di aggiungere uno sportello in più al locale, rendendolo anche più accogliente, ottimizzando lo spazio a disposizione. Come si ricorderà, dallo scorso 18 maggio la società Poste Italiane dava avviso della chiusura della struttura per procedere a lavori di messa a norma, per cui disponeva la chiusura dei cancelli per 26 giorni (fino al 21 giugno), invitando allo stesso tempo tutti i cittadini a spostarsi per qualsiasi servizio nell’ufficio postale di Palma Campania.

Disagi per tanti, soprattutto per le persone anziane, in questo caso i pensionati, che hanno dovuto rivolgersi a qualcuno per essere trasportati. A seguito di tante lamentele, il 1 giugno – dal Comune, a firma del sindaco Michele Paradiso – fu emesso un nuovo avviso nel quale si annunciava la possibilità di istituire un servizio navetta settimanale e, chi ne volesse usufruire, doveva rivolgersi al Comune per fare richiesta.

Ma, ad onor del vero, questo servizio non è mai partito. Il motivo? Nessuno si è rivolto all’ente municipale per usufruire del trasporto navetta. E, fino all’altro giorno, Poste Italiane pronosticava un proseguimento dei lavori fino al 7 luglio, con un pubblico avviso, ma per venire incontro alle esigenze dell’utenza locale è stato compiuto uno sforzo per aprire prima gli sportelli.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa