Comuni

Carbonara di Nola, salottino in strada: il paese si sveglia con un’oasi di relax…

Carbonara di Nola, 12 Giugno – In Corso Vittorio Emanuele a Carbonara di Nola, durante la notte di qualche giorno fa, è stato allestito un vero e proprio salottino all’aperto. Con grande cura e disposti proprio come si fa nelle abitazioni, qualche bontempone ha voluto creare un oasi di relax. La mattina seguente, i residenti osservavano divertiti quella disposizione, e qualcuno si è immortalato con tale sfondo caratteristico. Sarà stato mandato un messaggio all’amministrazione comunale di Carbonara?

Fatto sta che in molti hanno pensato che in quel luogo ci sarebbe stato bene qualche seduta con magari un poco d’ombra. Prontamente gli operatori ecologici hanno compiuto il loro dovere ritirando verso ora di pranzo, quello che era solo un rifiuto ma che agli occhi di altri è sembrato canzonatorio.

In effetti, dopo il ritiro di poltrone e divani, si è ritrovato nello stesso posto un grande specchio. E solo successivamente, con il ritiro del vetro, durante il regolare ciclo della raccolta differenziata, l’ultimo pezzo lasciato in strada è stato rimosso.

image_pdfimage_print

“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.