Comuni

Carbonara di Nola, quasi terminati i lavori di ristrutturazione della scuola di via Rainone

Carbonara di Nola, 25 Giugno – L’edificio scolastico sito a Carbonara di Nola, in Via Rainone, in corso di ristrutturazione, recentemente si è liberato dall’impalcatura esterna, ma non tutti i lavori interni sono terminati. La parte che ancora resta da finire è la scuola dell’Infanzia. Gli operai stanno eseguendo interventi di completamento interno e il montaggio degli ultimi infissi. Infine dovranno provvedere ai lavori esterni e di decoro.

L’Ufficio Tecnico comunale ha annunciato che per la fine di questo mese la ditta potrà consegnare la scuola, anche se lo stato attuale  non fa ben sperare. Successivamente, si dovrà solo attendere i tempi tecnici per il collaudo. Solo dopo verrà fissata la data dell’inaugurazione, e la cittadinanza tutta verrà invita a partecipare con un avviso pubblico.

Gli alunni Carbonaresi, quindi a Settembre potranno ritornare a frequentare lo stabile riadeguato e perfettamente messo in sicurezza. Il ridente paese collinare potrà riappropriarsi del suo fiore all’occhiello, già bello e luminoso, ma anche aggiornato ai nuovi standard previsti dalla legge.

image_pdfimage_print

“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.