Comuni

Carbonara di Nola, l’Associazione “Terra Nostra” completa con successo l’iniziativa #ioleggoperché

Carbonara di Nola, 21 Marzo – Sono stati consegnati nei giorni scorsi dall’associazione “Terra Nostra” tutti i libri donati dai cittadini alle scuole che hanno aderito lo scorso ottobre al progetto #IoLeggoPerché, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione. A Carbonara di Nola, il gruppo di “Terra Nostra” aveva attivato un presidio librario “temporaneo”, esattamente al civico n. 83 in Corso Vittorio Emanuele e – in collaborazione con la libreria indipendente “Libri & Letture” di Milano – era stato possibile acquistare libri a favore delle scuole, godendo di uno sconto del 15% sul prezzo di copertina e quindi donarli, con tanto di dedica, presso uno degli Istituti gemellati.

L’iniziativa ha coinvolto diversi plessi del territorio e, oltre a quello di Carbonara, anche le scuole di vari paesi limitrofi, quali Palma Campania, Nola, Casamarciano, Tufino, etc.

D’intesa con i responsabili del progetto dei vari Istituti scolastici – tra cui le docenti Isabella Gaudino per l’Istituto Comprensivo “De Curtis” di Palma Campania e di Carbonara di Nola e Giuliana Giugliano dell’Istituto Comprensivo “Russo” di Palma Campania – i libri sono stati consegnati l’altra mattinata ai rispettivi destinatari: il testimone ora passa agli Editori, il cui contributo di un ‘monte libri totale’, pari a quello donato dai cittadini su scala nazionale, arriverà alle scuole sempre attraverso librerie o associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.