Comuni

Carbonara di Nola, agli studenti della III D “A. De Curtis” il Premio “Abbiamo un cuore a coriandoli” sezione Poesia del Concorso Fondazione Carnevale Palmese

Carbonara di Nola, 29 Febbraio – Il 29 febbraio è stato comunicato ai ragazzi della III sez. A della scuola secondaria di primo grado dell’I. C. A. De Curtis plesso di Carbonara Di Nola, la vittoria del premio sez. Poesia del concorso “Abbiamo un cuore a coriandoli” indetto dalla Fondazione Carnevale Palmese.

Il Componimento è stato scritto in Napoletano ispirato al Carnevale e in particolare alle Quadriglie e agli strumenti musicali della tradizione palmese: triccheballacche, tamburelle, scetavajasse, putipù, acciarini e campanacci.

Gli autori sono: Antonioluca Consentino, Sabrina Paolella, Daniela Della Valle, Alessia Della Valle, Maria Cosenza, Melania Annunziata, Vincenza Ferrante e Michele Simonetti, con la Prof.ssa Carmela Ariano, ma è la classe nella sua interezza, formata da 24 alunni, ad esultare, con orgoglio per la scuola diretta dal Dirigente Scolastico Francesco Furino e per tutti i genitori ei docenti.

La giuria costituita dal Presidente della Fondazione Carnevale Palmese, dall’Amministrazione Comunale nella persona del delegato al Carnevale Palmese, dai Dirigenti scolastici degli I.C. “Antonio De Curtis” e “Vincenzo Russo” e dai Presidenti dei rispettivi Consigli di Istituto e della responsabile, sezione scuole, della Fondazione, ha scelto i migliori elaborati di ogni ordine di scuola di entrambi gli Istituti Comprensivi.

Il Premio sarà consegnato domenica 1 Marzo presso il Palaquadriglie di Palma Campania, accompagnati dai propri insegnanti alle ore 17.30. Nell’Ambito della manifestazione verranno premiate anche le Quadriglie vincitrici del Palio delle Quadriglie del Carnevale Palmese 2020.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa