Comuni

Capri, inaugurazione del Campo di Calcio in esclusiva le prime immagini della cerimonia

 

 

Capri, 25 Febbraio – Una giornata storica per l’isola di Capri, questa é la sensazione che molti capresi hanno avuto calcando il rimodernato campo di Calcio in località San Costanzo ed intitolato alla memoria dello storico allenatore Germano Bladier. L’impianto sportivo é stato oggetto di una delicata operazione di restyling che ha interessato non solo la sostituzione con un manto sintetico di ultima generazione ma di una vera e propria opera di riqualificazione e di messa in sicurezza di tutta l’area circostante.

Mentre scriviamo é in corso l’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Capri Gianni de Martino e del vice Roberto Bozzaotre e dell’ assessore al turismo Antonino Esposito che nei loro interventi hanno ricalcato il grande impegno dell’ amministrazione nel completare questo lavoro importantissimo per la società isolana e l’invito a conservarlo al meglio, rivolto a tutti i giovani sportivi che ne usufruiranno. Il parroco Don Carmine del Gaudio ha espresso parole di grande apprezzamento e di gioia mentre il Parroco Don Vincenzo Simeoli ha benedetto il nuovo manto calcistico con una sentita preghiera. Presenti oltre che le autorità civili anche quelle militari dell’isola dei faraglioni.

L’inaugurazione é stata condotta dal giornalista e scrittore caprese Luciano Garofano che ha voluto ricordare oltre all’indimenticabile Germano Bladier a cui é intitolato il nuovo campo anche a tutte le figure che nel corso dei decenni hanno reso popolare il calcio isolano tra cui Peppino Ruggiero  “Ciacione” da poco scomparso. 

Da sottolineare la gradita presenza di Roberto Goveani ex presidente del Torino Calcio nel 1993 e negli anni a seguire super presidente della squadra del Capri, artefice di grandi vittorie che nel suo intervento ha sottolineato l’interesse nel ritornare a dirigere il calcio isolano. 

Invitate tutte le scuole e le società sportive che hanno sfilato all’apertura della cerimonia e nonostante il vento e qualche goccia di pioggia non hanno desistito al numeroso pubblico presente sugli spalti nel seguire la manifestazione. Seguiranno una serie di partite tra le giovani generazioni e le vecchie glorie del calcio isolano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Caprinotizie.it – Ag/Promediacom foto di Louis Molino

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print