Politica

Capaccio-Paestum, carosello ambulanze: M5S presenta querela

Roma, 21 Giugno  – “Chiediamo all’autorità giudiziaria di approfondire i fatti verificatisi nella notte tra il 9 e 10 giugno scorso, in occasione dei festeggiamenti per l’elezione di Franco Alfieri a sindaco di Capaccio per capire se i comportamenti segnalati dagli organi di informazione siano riconducibili ad una condotta “criminosa” sfociante in reato” è quanto dichiarano alcuni parlamentari del MoVimento 5 Stelle in una nota, in cui spicca il nome del Presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra seguito da un altro membro della Bicamerale, Andrea Caso, e le firme dei Portavoce al Senato Sergio Vaccaro e Francesco Urraro con i colleghi alla Camera Nicola Grimaldi, Cosimo Adelizzi e Giuseppe Buompane.

I fatti a cui si fa riferimento è il corteo di sette mezzi per il soccorso pubblico, che a sirene spiegate, davano vita, nella notte, ad un carosello di festeggiamenti per salutare l’avvenuta vittoria del neosindaco di Capaccio-Paestum “sul cui capo pende un’indagine per voto di scambio politico mafioso”.

Gli esponenti pentastellati fanno sapere di avere sporto “ampia e formale denuncia-querela a carico delle persone riconducibili ai fatti narrati” affinché “si proceda penalmente” e, chiedendo infine di “essere informati circa la richiesta di proroga delle indagini o di una eventuale richiesta di archiviazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.