Attualita'

Camposano, il sindaco Barbato in visita presso la Centrale Operativa Gori

BARBATO: “GORI AZIENDA EFFICIENTE, MAI PIU’ PERDITE D’ACQUA”.

 

 

Scafati, 29 settembre 2016 – Oggi il sindaco di Camposano, on. Francesco Barbato, è stato in visita presso la centrale operativa GORI di Scafati per conoscere da vicino l’organizzazione tecnica e le nuove tecnologie messe in campo dall’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico integrato in 76 comuni dell’Ambito Distrettuale Sarnese Vesuviano. I responsabili tecnici hanno mostrato al primo cittadino il nuovo modo di lavorare messo in campo dall’azienda, utilizzando strumenti operativi di nuova generazione e gestendo le richieste dell’utenza attraverso i nuovi canali telematici Sportello Online e App. L’occasione è servita anche ad analizzare le varie criticità presenti sul Comune di Camposano, in particolare relative a tratti della rete idrica obsoleti, che necessitano di sostituzione. In tal senso nelle prossime settimane è prevista la partenza dei lavori di posa di nuova rete idrica per alcune strade, che dovrebbero garantire l’abbattimento del numero delle perdite idriche attualmente riguardanti il territorio. La visita è poi proseguita presso l’impianto di depurazione Medio Sarno, gestito da GORI, dove il sindaco ha potuto constatare dal vivo l’avanzato stato di sviluppo e manutenzione.  

Nella visita effettuata oggi alla GORI – spiega il sindaco di Camposano, Francesco Barbato – ho potuto riscontrare, finalmente, come una società a maggioranza pubblica sia gestita con una mentalità manageriale, dimostrando di saper far funzionare al meglio il servizio idrico e fognario. Su questi presupposti è possibile sviluppare una forte sinergia con le amministrazioni ed il comune di Camposano è pronto a collaborare per migliorare la qualità della vita dei propri concittadini, i quali potranno beneficiare di servizi migliori. Mai più perdite d’acqua a ripetizione per le strade, anche grazie a sindaci che hanno una visione completamente rivolta al bene comune”.

“Non possiamo che essere soddisfatti del riconoscimento del livello di efficienza raggiunto dalla società che, grazie alle innovazioni tecnologiche e alle scelte organizzative effettuate negli ultimi anni, è sempre più vicina ai cittadini. Operare in sinergia con i Comuni – dichiara il Presidente di GORI, Michele Di Natale – è uno dei nostri principali obiettivi in quanto riteniamo che il dialogo ed il confronto continuo possano contribuire al miglioramento del servizio offerto all’utenza”

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa