Sports

Campionato II Categoria – A.C. Scisciano-Atletico Baiano 3-3: in zona Cesarini Capasso evita la beffa

Scisciano, 11 Novembre – Alla quarta giornata del campionato di II Categoria girone F, si gioca, al Comunale di Scisciano, il primo big match della stagione:  l’A.C. Scisciano affronta la coriacea formazione dell’ Atletico Baiano. Una gara che non tradisce le attese, tante le emozioni e i colpi di scena. Le due compagini si affrontano a viso aperto e dopo 95’ giocati a gran ritmo, il match termina con un rocambolesco 3-3. Gli uomini di mister Sinanovitch sprecano la possibilità di incamerare tre importantissimi punti, vanificando il risultato che sembrava prendere una piega positiva, proprio nella parte finale della gara. Passati addirittura in svantaggio, negli ultimi istanti del match,  i biancorossi evitano la beffa agguantando il meritato pareggio.

LA CRONACA. Il primo squillo di tromba è per gli ospiti che al 4’ minuto si fanno sentire con una saetta dalla distanza di Lippiello A. di poco alta sulla traversa. Trascorrono 120 secondi e risponde l’A.C. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo,battuto da Rapuano, entra con il testone il centrale Capasso, ma la traiettoria è fuori dallo specchio della porta. Vertiginosi sono i ritmi, le due squadre non si risparmiano, continui sono i cambi di gioco e numerose le azioni da rete. Scocca il 25’, il Baiano passa in vantaggio. Avvolgente è l’azione degli ospiti che parte da sinistra con Rodas, l’esterno entra in area biancorossa ed effettua un perfetto assist per Lippiello. L’attaccante,solo al centro dell’area, spara un bolide che si insacca nell’angolino alla destra Ruopolo: 0-1.

Gli uomini di Sinanovitch sembrano accusare il colpo e lasciano l’iniziativa ad un intraprendente Atletico. Dopo due nitide azioni da rete (35’ e 40’) al 42’ arriva il pareggio biancorosso. Ripartenza alla velocità della luce, Rapuano squarcia il centrocampo e serve un assist al bacio per Sena. L’attaccante lascia sul posto un paio di avversari e spara un destraccio che non lascia scampo all’estremo difensore avellinese: 1-1. Nella parte finale del primo tempo entrambe le compagini sfiorano il gol più di una volta.

Ad inizio ripresa (52’) l’A.C. Scisciano passa in vantaggio. Sena lancia Ventimiglia, l’attaccante danza sul filo del fuori gioco, addomestica la sfera e scavalca l’estremo difensore con un magnifico interno destro a giro: 2-1. Il match è vivo, si intensificano i capovolgimenti di fronte da entrambe le parti a tutto vantaggio dello spettacolo. Al 63’ va giù, in piena area, Lippiello A. per un fallo da tergo. Ippolito di Napoli, senza esitazione, fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Lippiello, ma il gattopardo Ruopolo, con un colpo di reni, respinge la sfera e salva il risultato. Si dice che il calcio è lo sport più bello del mondo soprattutto grazie alle intense e imprevedibili emozioni che riesce a regalare. Non fa eccezione il match del Comunale che nella seconda parte prende una piega imprevedibile. Gli ospiti, nonostante il rigore fallito non si demoralizzano, anzi raddoppiano le energie e al 70’ con Lippiello agguantano il pareggio, poi all’88’ piazzano il momentaneo colpo vincente con D’Avanzo. I giochi sembrano oramai definiti, ma al sorgere delle prime timide ombre della sera, svetta, inaspettato, da un groviglio di maglie il solito testone di Capasso che insacca con rabbia la sfera, allontanando le frustrazioni di una immeritata sconfitta.

A.C. Scisciano-Atletico Baiano 3-3                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

 

A.C. Scisciano: Ruopolo, Mautone, Bianco, Carrelli, Capasso, Brignoli, Sena, Silvestro, Ventimiglia, Rapuano, Carrelli. Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

A disposizione: Febbraro, Palma, Di Palma, Ambrosino, Romano.

Atletico Baiano: Graziano, Prestieri, Lippiello I., Vasta, D’Ippolito, Maresca, Rodas, Lippiello G., Lippiello A. ,Aubrì, Vetrano. Allenatore:  Elia Vetrano.

A disposizione: Bianco, Della Croce, Corbisiero, Piccinelli.

Arbitro: Antonio Ippolito sez. di Napoli

Reti: 25’ Rodas. 42’ Sena. 52’ Ventimiglia. 70’’Lippiello G. 88’ D’Avanzo. 91’ Capasso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print