Comuni

Campionato Europeo Parrucchieri: il nolano Alessandro La Marca secondo classificato

Nola, 13 Ottobre –  E’ un nolano il barbiere per uomo vice campione d’Europa: Alessandro La Marca pochi giorni fa è rientrato dalla Bulgaria dove si è svolto il torneo continentale di categoria.

E’ un arte antica quella di Alessandro, che però riesce a rinnovarsi per adattarsi sempre alle nuove tendenze. Alessandro, appena 26 anni, ma già con 10 anni di professione alle spalle,  aveva al suo attivo già diverse competizioni di livello regionale e nazionale, ma ha deciso di misurarsi anche con i suoi colleghi professionisti di tutta Europa, iscritti alla F.I.A.M. (Federazione Italiana Acconciatori Misti).

La convention, arrivata alla sua XXII edizione, si è tenuta in Bulgaria, a Sofia. Alessandro in particolare ha gareggiato nella categoria “Saloon Look”, con un taglio a scelta, da realizzare pettine e forbice alla mano.

La giuria che alla fine ha conferito il secondo posto al nolano era formata da un giurato per ogni nazione partecipante. Accanto ad Alessandro, che esercita la sua arte a Nola, c’era naturalmente anche tutta la squadra italiana che ha partecipato alle varie sezioni del torneo.

“Il prossimo appuntamento – spiega il vice campione d’Europa – sarà il prossimo anno a Parigi per un’altra manifestazione cui siamo stati invitati, nel mese di giugno”.

Alessandro attualmente fa parte del gruppo “Napoli Nord” della sua federazione.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa