Politica

Campania, Viglione (M5S):”Noemi, il popolo compatto che ha lottato per lei ora alzi la testa contro ogni crimine”

Il segretario della Commissione regionale anticamorra: “Il risveglio della piccola vittima sia anche un risveglio delle coscienze”

Napoli, 10 Maggio – “La piccola Noemi ha riaperto gli occhi, riaprendo in tutti noi una speranza che non si era mai spenta. Ma il suo risveglio deve ora rappresentare un segnale forte e deciso. Un segnale che induca a creare gli anticorpi necessari a stimolare il risveglio delle coscienze, della città intera e di ogni singolo territorio afflitto dalla grave piaga della camorra e di tutte le mafie”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione Anticamorra Vincenzo Viglione.

“In questi giorni – sottolinea Viglione – abbiamo avuto la dimostrazione che questo male che stenta a tramontare lo si può sconfiggere con la sola forza della coesione. Un popolo intero, senza distinzione alcuna, è sceso in strada a pregare, a denunciare, ad alzare sempre alta la propria voce contro la criminalità più becera. Lo stesso popolo che oggi plaude al lavoro di magistratura e forze dell’ordine, che questa mattina, mentre Noemi apriva gli occhi, assicuravano alla giustizia i suoi presunti feritori. Forse non è così lontano il giorno in cui tutti, compatti, alzeremo la testa e metteremo a tacere chi prova a farci paura con la forza della violenza e della prevaricazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.