Politica

Campania, Viglione (M5S):”Ambulanze a Capaccio, fenomeno simile a certe processioni con omaggio ai boss”

Il segretario della commissione anticamorra: “Bene l’indagine dei carabinieri. Sorprende il silenzio di De Luca”

Napoli, 12 Giugno – “Il nuovo corso appena inaugurato a Capaccio-Paestum va interpretato ben oltre il “folklore” del carosello non autorizzato di ambulanze che sfrecciano a sirene spiegate per celebrare l’elezione a sindaco del consigliere del governatore De Luca Franco Alfieri. C’è un codice malavitoso che si cela dietro manifestazioni di questo genere, come ha giustamente sottolineato il nostro presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra. Un fenomeno per niente dissimile a quello che accompagna alcune edizioni delle sfilate dei Gigli, finite all’attenzione della Procura Antimafia, o di certe processioni religiose tramutate in omaggio al boss di turno. Fenomeni ancor più gravi se associati a un amministratore pubblico. E’ proprio il caso di Alfieri, già al centro di un’indagine per voto di scambio politico-mafioso, in un intreccio che finisce per coinvolgere la società che gestisce le ambulanze che lo hanno omaggiato e riconducibile a Roberto Squecco, fresco di condanna per estorsione con metodo mafioso, con tanto di ex moglie eletta nelle liste di Alfieri”. Lo dichiara il consigliere regionale M5S e segretario della Commissione anticamorra Vincenzo Viglione.

“Siamo contenti che la denuncia del consigliere Cammarano abbia portato a verifiche da parte dei carabinieri della Compagnia di Agropoli finalizzate ad accertare eventuali illeciti su questa vergognosa e singolare manifestazione. Di fronte a uno scenario così inquietante – sottolinea Viglione – sorprende il silenzio di De Luca e del Consiglio regionale, soprattutto ora che Alfieri ha dichiarato che non abbandonerà il suo incarico in Regione”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.