Politica

Campania, Trasporti. Di Scala (FI):”Gratis a forze dell’ordine anche via mare è nostra vittoria, De Luca ci ringrazi”

Napoli, 11 Febbraio – “Ci sono volute cento audizioni in commissione e non poche comunicazioni al ministero dell’Interno ma alla fine l’abbiamo spuntata: la gratuità del trasporto pubblico per le forze dell’ordine, alle quali va sempre la nostra più sincera riconoscenza, è stata finalmente estesa anche a quello marittimo. Era ora, De Luca e Cascone ci ringrazino se oggi possono annunciarlo”.

Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, commentando l’annuncio dato oggi dal governatore Vincenzo De Luca e dal presidente della Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone, del rinnovo della convenzione che consente alle Forze dell’Ordine di poter usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico locale in Campania.

“Resta ovviamente il rammarico del ‘contentino’ dato a Vigili del Fuoco e ai militari che potranno usufruire soltanto di uno sconto: una ingiustificata discriminazione visto che anche la loro presenza a bordo dei mezzi di trasporto – conclude Di Scala – ne aumenta comunque il livello di sicurezza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.