Politica

Campania, Tartaglione-Carpentieri (PD): “Calendario Congresso comunicato per tempo e mai modificato”

Napoli, 9 Novembre – “In merito alle richieste pervenute da alcuni circoli, che nelle ultime ore hanno sostenuto di aver ricevuto in ritardo la comunicazione delle date per lo svolgimento del congresso provinciale di Napoli, è opportuno precisare che il calendario è stato reso noto dall’organizzazione nazionale e comunicato anche alla stampa dalla segreteria regionale il 29 settembre, data in cui è arrivato a Napoli il garante Alberto Losacco.
 
Da quel momento il calendario non è mai stato modificato, anche in considerazione del fatto che la richiesta di slittamento del congresso, pervenuta da uno dei candidati, non è stata accolta dagli altri due. Pertanto il partito nazionale e lo stesso garante hanno confermato l’iter stabilito. Gli stessi candidati, rispettando la data prevista per la consegna delle firme, il 13 ottobre hanno di fatto accettato anche le successive scadenze. Ricordiamo inoltre che le date stabilite sono già frutto di un rinvio, chiesto dall’organizzazione nazionale per consentire di preparare e svolgere al meglio la Conferenza programmatica che si è tenuta a Pietrarsa”. Lo affermano in una nota congiunta il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, e il segretario metropolitano di Napoli, Venanzio Carpentieri.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa