Comunicati

Campania, Talenti del calcio: l’Atalanta si assicura Alberto Alaia, giovane promessa dell’Agro Nolano

Napoli, 26 Maggio – Nel calcio, la Campania, è da sempre terra di conquista da parte dei club più importanti e organizzati, che continuamente si assicurano le prestazioni di campioni in erba per i propri settori giovanili.

Negli ultimi anni il club italiano che ha lavorato meglio sul settore giovanile è certamente l’Atalanta. La società bergamasca continua ad investire nella sua cantera e gli ultimi gioiellini che hanno spiccato il volo verso il calcio dei grandi sono Bastoni, Melegoni e Barrow. E la Dea continua a crescere e individuare prospetti di qualità assoluta: l’ultimo gioiellino preso è Alberto Alaia, il giovane talento di Quadrelle, piccola comunità dell’agro nolano.

Classe 2004 scuola Peluso Academy, Alaia si è messo in luce nell’ultima stagione al Pianeta Napoli City. Le sue potenzialità non sono passate inosservato agli osservatori dei più importanti club italiani, con l’Atalanta che ha piazzato il colpo: il centrale difensivo giocherà in prestito al Cesena nella prossima stagione, club con cui i nerazzurri hanno una collaborazione importante anche per ciò che concerne la crescita dei talenti. L’operazione è stata condotta dalla Ro. An. Football Management di Pasquale De Rosa e Gianluca Anatriello, una garanzia per quanto riguarda i campioni del domani.

 

 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *