Politica

Campania, taglio dei vitalizi regionali: domani conferenza M5S per illustrare proposta di legge

Napoli, 16 Aprile – Domani, mercoledì 17 aprile, alle ore 11.30, nella sala stampa Marco Suraci, nella sede del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale, Isola F13, si terrà la conferenza stampa del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle per illustrare i termini della proposta di legge in tema di rideterminazione degli assegni vitalizi diretti e di reversibilità degli ex consiglieri regionali.

“Grazie al M5S, dopo la Camera e il Senato, questo privilegio sarà ora abolito anche nelle Regioni. Alla luce dell’intesa raggiunta in Conferenza Stato Regioni e in linea con il testo del nostro Governo, abbiamo depositato una proposta di legge che comporterà un notevole risparmio per le casse regionali e la fine dell’era di una casta che ancora oggi rappresenta un’offesa per i tantissimi lavoratori che hanno sacrificato una vita intera per una pensione da fame”. Lo dichiara Valeria Ciarambino, prima firmataria della proposta.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.