Politica

Campania, Sanità. Ficco (SAUES):”Revocare chiusura PSAUT Capua”

Napoli, 28 Giugno – “Pensare di coprire la grave carenza di personale delle strutture di Pronto Soccorso sguarnendo i presidi territoriali di emergenza è inconcepibile: la decisione dell’Asl casertana di chiudere il Psaut di Capua per trasferirne il personale nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Santa Maria Capua Vetere va dunque revocata”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues (sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria) Paolo Ficco.

“Nelle prossime ore chiederemo un incontro al management dell’azienda sanitaria casertana”, rende noto il presidente del Saues. “Non è pensabile infatti – aggiunge Ficco -, immaginare che la disponibilità di un’ambulanza medicalizzata sia sufficiente a garantire il servizio su di un territorio così vasto, né si capisce che cosa si aspetti ancora a contrattualizzare nuovo personale medico e infermieristico come si sta già facendo in altre regioni attraverso i contratti libero-professionali a giovani medici laureati e formati”, conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.