Politica

Campania, Sanità. Di Scala (FI):”Fatti Ruggi smentiscono favole De Luca”

Napoli, 24 Agosto – “Unico autorizzato dal governatore campano a partecipare all’audizione di metà luglio sulle liste d’attesa nella mia commissione, evidentemente per pontificare sui presunti miracoli del Ruggi, oggi i fatti smentiscono clamorosamente le favole salernitane del manager e di De Luca stesso”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala.

“Strumentazioni diagnostiche e operatorie fuori uso e liste di attesa lunghe un anno, così come puntualmente registrate anche oggi dalle testimonianze raccolte dalla stampa – sottolinea Di Scala – sbugiardano la propaganda deluchiana di una sanità campana che a partire da quella salernitana passando per quella delle altre province dovrebbe già essere un modello ma che nei fatti è un disastro”. “Ricordiamo che la riduzione delle liste di attesa, quelle vere e facilmente verificabili, costituiscono il primo parametro di valutazione del lavoro dei direttori generali. Sui quali – conclude l’esponente di Forza Italia – terremo gli occhi sempre ben aperti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.