Politica

Campania, Sanità. A. Cesaro (FI):”Basta caos su OSS, servono linee guida regionali”

Napoli, 23 Settembre – “Basta caos sul reclutamento degli Oss in Campania”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro commentando la manifestazione di protesta organizzata oggi a Napoli, sotto la sede del Consiglio regionale della Campania, da un centinaio di Operatori socio sanitari.

“Non è possibile – sottolinea Cesaro – che si speculi sulla pelle di questi lavoratori, non è accettabile andare avanti senza regole chiare. Abbiamo chiesto l’emanazione di linee guida regionali e l’urgente convocazione della V Commissione regionale per discuterne alla luce del sole, ma nulla sembra muoversi. E’ una vergogna”.

“In più, in questo contesto di confusione assoluta apprendiamo adesso dell’annuncio di un ulteriore concorso del Ruggi d’Aragona di Salerno che non solo allontanerebbe ancor di più il rapido e regolare assorbimento delle graduatorie delle migliaia di idonei dell’Asl Napoli 2 e del Cardarelli, ma presterebbe anche il fianco, vista la tempistica, a legittimi sospetti di opportunismo politico- elettorale”, aggiunge l’esponente di Forza Italia. “Adesso però basta davvero, ognuno faccia il proprio dovere, si convochi subito la commissione, De Luca non perda tempo e batta un colpo”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.