Politica

Campania, Sanità. A. Cesaro (FI):”Aggressioni? Operatori eroi,ma Governo della sanità inadeguato a dare risposte”

Napoli, 2 Settembre – “Le continue e intollerabili aggressioni ai nostri medici e ai nostri infermieri sono la diretta conseguenza dell’inappropriatezza organizzativa della sanità campana. Parliamo di veri e propri eroi costretti a sopperire gravi carenze mai realmente e adeguatamente affrontate né a Roma né a Napoli da chi dovrebbe”. Lo afferma il capogruppo regionale di Forza Italia Armando Cesaro.

“Più che armare e blindare i singoli operatori o ancor più militarizzare le nostre strutture sanitarie che soffrono peraltro di una gravissima carenza di personale – aggiunge Cesaro –, sarebbe giunta l’ora di valutare se le nostre strutture sanitarie hanno davvero ciò che occorre per dare risposte serie ai cittadini-contribuenti-utenti e considerare in primo luogo il fatto che chi ha bisogno di cure ha diritto ad un’assistenza dignitosa e chi lavora per questo ha il diritto di vedere rispettata la propria dignità in ogni circostanza”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa